Azienda

AZIENDA

La Società Cave Germaire Spa è una Società per Azioni che opera da metà degli anni ‘80, nell'ambito della lavorazione, del trattamento e della commercializzazione dei materiali provenienti da attività estrattiva di sabbìa e ghiaia, che trovano grande applicazione nella produzione di calcestruzzi e conglomerati di elevata qualità.
La società produce anche Conglomerati bituminosi tramite propri impianti e Calcestruzzi preconfezionati tramite società controllate.
L'organizzazione dell'area di cava e dell'area degli impianti dì lavorazione del materiale estratto sono frutto delle trasformazioni e delle innovazioni tecnologiche del processo produttivo avvenuto negli anni passati, da struttura produttiva di dimensione artigianale, a vera e propria impresa industriale di consolidate dimensioni nell'ambito del settore estrattivo.
La società è dotata di un ampio parco veicoli per il trasposto degli aggregati e degli asfalti su tutto il territorio.

La Cave Germaire svolge inoltre accurati controlli di qualità sui propri materiali, dotati di Certificazione CE.
Tali controlli sono effettuati sia tramite il proprio laboratorio interno, sia tramite collaborazione costanti con il Politecnico di Torino ed altri enti certificati dal Ministero dei Lavori Pubblici.

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più